Nella serata di lunedì 8 Aprile si è svolta una RTO plenaria, tenuta egregiamente dal responsabile degli Esperti Legali per la Calabria Vincenzo Camposano, coadiuvato dal nostro cosezionale Riccardo Naccari. La serata si è aperta come di consueto con i saluti e le raccomandazioni del nostro Presidente Nazzareno Manco, che ha invitato ai più giovani in aula di prestare particolare attenzione ai temi che sarebbero stati trattati.
Dunque Vincenzo e Riccardo hanno illustrato agli associati presenti quelli che sono i compiti degli Esperti Legali dell’AIA, quali sono i diritti di noi associati, si è parlato di violenza sugli arbitri e del’utilizzo dei social, facendo anche ricorso a esempi che la commissione esperti legali ha analizzato personalmente per far comprenderemeglio come alcuni episodi che ci sembrano distanti in realtà siano molto più vicini di quello che pensiamo.
Dopo l’ottimo intervento di Vincenzo e Riccardo il presidente Nazzareno Manco ha premiato l’OA Alessandro Lacquaniti, con una targa, per il suo inquadramento nell’organico CON DIL a partire dalla stagione in corso.
Presenti alla riunione erano anche il presidente della Sezione di Crotone Francesco Livadoti e il suo vice Albino Lumare i quali sono stati omaggiati come anche l’associato Vincenzo Camposano dal nostro Presidente.
Per chiudere la serata è stato fatto un invito ai ragazzi più giovani di tenere bene a mente i concetti di cui si era discusso e di dare il massimo per la fine dei campionati.
Associazione Italiana Arbitri
Sezione di Vibo Valentia
Associazione Italiana Arbitri
Sezione di Vibo Valentia