La Sezione di Vibo Valentia conferma il Presidente Manco: “Grato della fiducia che riponete in me”

Nella giornata di lunedì 11 novembre anche la Sezione di Vibo Valentia è stata chiamata alle urne nei locali sezionali per l’elezione del nuovo Presidente. Il Presidente uscente, l’OA Nazzareno Manco, ha potuto godere del supporto dell’intera sezione che gli ha garantito la riconferma come unico candidato.

Dopo la seconda convocazione, fissata per le ore 18:30, si è insediato l’Ufficio di Presidenza formato dal Presidente Domenico Messina, dal Vice Presidente Piergiorgio Betrò, dal Segretario Paolo Basile e dagli scrutatori: Mattia Stanganello, Luigi Prestia e Francesco Stinà.

Prima delle operazioni di voto il Presidente uscente nonché unico candidato Nazzareno Manco ha preso la parola per chiudere questo suo primo quadrienno olimpico di presidenza. “Sono grato della fiducia che avete riposto in me”, ha esordito il Presidente, che ha poi tirato le somme di quattro difficili ma pieni di risultati per la Sezione di Vibo Valentia. Il Presidente, eletto nel dicembre 2020, ha infatti innanzitutto dovuto fronteggiare l’emergenza covid, con tutte le conseguenze negative del caso, ma nonostante questo sono stati raggiunti enormi risultati. A partire dal superamento della quota 100 associati per la prima volta nella storia della sezione vibonese, passando poi per il trasferimento nei nuovi locali sezionali e finendo con le innumerevoli promozioni a livello nazionale e i numerosissimi momenti di convivialità. “La mia più grande emozione è vedere la sezione di nuovo come una grande famiglia” ha proseguito Manco, che ha poi fissato gli obiettivi per le prossime annate. Infine ha poi concluso: “Ringrazio la mia famiglia, tutto gli associati, gli arbitri nazionali e regionali e tutto il direttivo, dal Vice Presidente Pino Garoffolo all’ultimo dei collaboratori”.

Le operazioni di voto sono così iniziate in modo rapido e ordinato, e il Presidente Nazzareno Manco è stato rieletto per un secondo mandato con un totale di 41 voti.

Dopo la proclamazione del nuovo Presidente è infine intervenuta in videoconferenza l’associata Valentina Garoffolo, responsabile del modulo “Talent e Mentor” per il Settore Tecnico. Valentina, dopo essersi complimentata con il neoeletto Presidente, ha annunciato alla sua Sezione la propria candidatura come componente del Comitato Nazionale dell’AIA per la macro-regione Sud al fianco del candidato Presidente Antonio Zappi in vista delle prossime elezioni nazionali.