Lo scorso 22 gennaio la Sezione AIA di Vibo Valentia ha aggiunto in organico 13 nuovi arbitri, a seguito della sessione d’esame del Corso Nazionale, consistita nella somministrazione dei quiz tecnici e la prova orale. Un risultato significativo, frutto di una campagna di reclutamento capillare condotta sui social network e negli istituti scolastici superiori della provincia.
Ha coordinato l’attività didattica l’arbitro di Serie D Enrico Pasqua.
La commissione esaminatrice ha avuto come presidente il Collaboratore del Comitato Regionale Antonio Paglianiti e componenti il Presidente di Sezione Nazzareno Manco e il Vicepresidente Giuseppe Garoffolo. Questo l’input motivazionale ai neofiti di Manco: “Il vostro viaggio inizia oggi, affrontate ogni sfida con passione e determinazione, perché il vostro impegno sarà il motore del successo nel calcio e nella vita”.
Con l’ingresso di questi ragazzi, la Sezione di Vibo continua a garantire la crescita e il rinnovamento del movimento arbitrale sul territorio. Questi i loro nomi: Veronica Lanzone, Christian Cascas, Rosy Francolino, Francesca Francolino, Nazareno Topia, Zakaria El Mir, Lamhail Bilal, Lorenzo Cichello, Giovanni Lagrotteria, Giuseppe Comito, Alessandro Celea, Fabio Vinci e Nicola Ricci.